1. Introduzione: Chi è Ls Giochi Sciascia S.r.l.s.
1.1 LS Giochi Sciascia S.r.l.s. è una società con sede in Pomezia, Piazza san bendetto da Norcia, 39 - 00071 - Pomezia (Roma).
1.2 Il sito www.lsgiochi.it viene gestito da Ls Giochi Sciascia S.r.l.s.
1.3 Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.lsgiochi.it Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.lsgiochi.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.


2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
2.1 Il contratto stipulato tra  Ls Giochi Sciascia S.r.l.s  il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Ls Giochi Sciascia S.r.l.s  la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.2 Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti Condizioni Generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall' art. 7 del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza.
2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


3. Modalità di acquisto
3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.lsgiochi.it  al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http:// www.lsgiochi.it, così come descritti nelle relative schede informative.
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.lsgiochi.it  riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Ls Giochi Sciascia S.r.l.s, pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
3.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da  Ls Giochi Sciascia S.r.l.s mediante una risposta via e-mail automatica, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente durante la procedura di ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Ls Giochi Sciascia S.r.l.s
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata. Per accedere all'area dedicata occorrerà effettuare il Log-In dal sito e poi scegliere la voce "I miei ordini".
3.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Ls Giochi Sciascia S.r.l.s  si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.
3.4 Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Ls Giochi Sciascia S.r.l.s si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.
3.5 Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA italiana. Ls Giochi Sciascia S.r.l.s si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. La modifica dei prezzi non potrà provocare richieste di risarcimento da parte dei clienti.
3.6 Per i titolari di partita iva verrà emessa fattura con IVA esposta.
3.7 Per i privati l’IVA sarà assolta a mezzo rappresentante fiscale in Italia.


4. Modalità di pagamento
4.1 Bonifico Bancario anticipato: In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, sarà fornito un IBAN e una causale per effettuare il bonifico. In nessun caso l'ordine sarà evaso in 24h né prima della ricezione dell'accredito.
La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell'ordine (Ordine n°) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine e il COGNOME dell'ordinante.

4.2 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l'addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.
4.3 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di  Ls Giochi Sciascia S.r.l.s la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento è possibile fino al momento della consegna della merce al corriere. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Ls Giochi Sciascia S.r.l.s  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
4.4 Ls Giochi Sciascia S.r.l.s si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Ls Giochi Sciascia S.r.l.s si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
4.5 In nessun momento della procedura di acquisto  Ls Giochi Sciascia S.r.l.s è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Ls Giochi Sciascia S.r.l.s contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Ls Giochi Sciascia S.r.l.s può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.lsgiochi.it
4.6 PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.


5. Modalità di Ritiro
5.1  Ls Giochi Sciascia S.r.l.s può accettare ordini solo con ritiro effettuato in nome e per conto del cliente. Il ritiro è possibile effettuarlo  tramite corriere, o venedo direttamente in negozio, selezionando in fase di ordine ne "carrello" ritiro in pomezia.
5.2 Per ogni ordine effettuato su www.lsgiochi.it , Ls Giochi Sciascia sS.r.l.s emette regolare scontrino per il materiale venduto. Per l'emissione del documento stesso, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Le spese per il ritiro della merce sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Ls Giochi Sciascia S.r.l.s I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi, e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.30 alle 18.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Ls Giochi Sciascia S.r.l.s in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine.
5.3 Al momento del ritiro della merce il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul DDT;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro consigliamo di aggiungere la dicitura "ritiro con riserva" per essere coperti contro danni occulti, inoltre la merce dovrà essere verificata entro 48 ore dal ricevimento.
Eventuali anomalie, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail a ordini@lsgiochi.it Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Qualora non si sia apposta la dicitura "ritiro con riserva" non sarà possibile attivare le pratiche di rimborso.
Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 6 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.


6. Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 Decreto Legislativo 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Lsgiochi.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite mail ad ordini@lsgiochi.it

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Lsgiochi.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo entro 7 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene secondo le seguenti modalità:

  1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  2. Non possono essere effettuati resi o sostituzioni di prodotti semi-sigillati (bustine protettive, zip-lock, dadi sfusi etc.) né di prodotti usati o danneggiati offerti ad un prezzo speciale;
  3. Non possono essere effettuati resi di ordini contenenti promozioni regalo, bonus, goodies o altri benefit né ordini effettuati durante promozioni speciali che includono limiti o vincoli all'ordine stesso (ad esempio limiti di euro, di corriere, di tempo, di quantità etc.). 
  4. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti e di cellophane protettivo. Non è possibile restituire prodotti aperti o scartati o defustellati;
  5. il bene acquistato dovrà essere restituito nell'imballo originale o analogo e privo di alcuna ammaccatura, graffio, taglio o altro danneggiamento che ne riduca il valore commerciale;
  6. a norma di legge, le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente;
  7. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso Ls Giochi, piazza san benedetto da norcia 39, 00071 Pomezia (Roma) - resta sotto la completa responsabilità del cliente;
  8. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ls Giochi darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso o in alternativa ne sarà decurtato il valore dall'importo del rimborso.

Ls Giochi Sciascia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Ls Giochi provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal momento di accettazione del reso e sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN dell'intestatario della fattura) oppure il numero di carta di credito utilizzato al momento dell'acquisto per lo storno dell'importo.

Qualora Lsgiochi.it ravvisi utilizzi distorti e/o dannosi del diritto di reso provvederà alla sospensione / chiusura dell'account come da Termini di Servizio e di Vendita.



7. Merce Danneggiata o Difettosa

Il cliente dovrà informare tempestivamente Lsgiochi.it di merce pervenuta danneggiata o difettosa prima di rimuovere il cellophane.

Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull'imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.

In caso di danni di tipo estetico quali ammaccature, graffi, lievi scalfiture che non alterino la fruibilità del prodotto, Lsgiochi.it non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo, così come previsto dalla legge.

In caso di danni profondi che compromettano l'usabilità del prodotto Lsgiochi.it si impegnerà a sostituire il prodotto, se possibile e ancora disponibile, oppure effettuare un rimborso in accordo col cliente e senza alcun costo aggiuntivo. Nel caso di restituzione del prodotto, il cliente riceverà rimborso integrale del prezzo pagato durante l'acquisto.




8. Privacy
8.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Ls Giochi Sciascia S.r.l.s. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
8.2 Ls Giochi Sciascia S.r.l.s. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali.
8.3 Titolare del trattamento dati è  Ls Giochi Sciascia S.r.l.s. Piazza San Benedetto da Norcia, 39  00071 Pomezia (roma) nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Ls Giochi Sciascia S.r.l.s. o Tramite Assistenza
8.4 Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.


9. Reclami
9.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato a Ls Giochi.it  tramite il modulo "Contattaci" oppure a ordini@lsgiochi.it dopodichè il cliente verrà contattato al più presto al fine di risolvere il problema.


10. Giurisdizione e legge applicabile
10.1 Il contratto di vendita tra il Cliente eLs Giochi Sciascia S.r.l.s.  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Velletri.

oppure tramite Piattaforma http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

11. Giochi Usati

11.1 Nella Sezione Giochi da tavolo usati troverete copie usate. Lsgiochi.it controlla tutto l'usato che riceve dai privati prima di metterlo in vendita, pertanto viene garantita la presenza di tutti i componenti e la loro giocabilità. In quanto usato il prodotto potrebbe presentare dei danneggiamenti ed è completamente sprovvisto di cellophane protettivo. Eventuali danni sono visibili nelle fotografie del prodotto. Questa copia viene ceduta ad un prezzo di favore. Il cliente, acquistandola, accetta preventivamente lo status di usato e la presenza di eventuali danni.  Questa copia pertanto non potrà essere oggetto di reso e sostituzione, o contestazione.

 

12. Errori di Prezzo

Nonostante i nostri costanti sforzi di mantenere aggiornati i listini prezzi, possono capitare errori o mancate comunicazioni da parte dei fornitori sui nuovi prezzi di listino dei prodotti. Ovvero potrebbero verificarsi anomalie nella gestione delle offerte promozionali, degli sconti.

Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica e imballaggio dell’ordine. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti di qualunque genere, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare errato, l'ordine sarà annullato e rimborsato. Sarà inoltre comunicato al cliente, entro 24 ore a mezzo ticket e notifica di rimborso.

 

13. Promozioni e convenzioni

Ogni accordo quali promozioni e convenzioni sono da considerarsi convenzione commerciale non sottoposta a vincolo di contratto e pertanto soggetta a frequenti cambiamenti anche nel corso del periodo di sottoscrizione. In caso di conflitto fra disciplina di promozione, convenzione, prevalgono le discipline specifiche (promozione, convenzione) che saranno applicate al caso di specie e solo per la risoluzione di tali conflitti.

I buoni sconto non sono mai cumulabili tra loro salvo diversa specifica in fase di promozione commerciale.

Con l'accettazione delle presenti condizioni il cliente si impegna a non fornire l'account a terzi e ad utilizzare i vantaggi derivanti da tali promozioni per esclusivo scopo personale.

Ogni convenzione commerciale è sottoponibile a modifica unilaterale da parte di Ls giochi sciascia previa comunicazione di 7 giorni lavorativi ai diretti interessati.


13. Modifiche delle Condizioni
13.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da LS Giochi Sciascia S.r.l.s. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.lsgiochi.it

 

 

 

Ls Giochi Sciascia srls
p.i. 17080951001

Piazza San Bendetto da norcia, 39
00071 Pomezia - Roma - Italia